Informazioni di mercato  La tendenza al rialzo si ferma all'inizio della settimana

Le quotazioni del petrolio sono iniziate ieri nella nuova settimana. Il buon umore in borsa è stato trasferito in borse future su materie prime. Il leggero allentamento della controversia commerciale tra Cina e Stati Uniti ha fornito ulteriore impulso. Le scaramucce nel Golfo di Persia potrebbero anche aver...
Le quotazioni del petrolio sono iniziate ieri nella nuova settimana. Il buon umore in borsa è stato trasferito in borse future su materie prime. Il leggero allentamento della controversia commerciale tra Cina e Stati Uniti ha fornito ulteriore impulso. Le scaramucce nel Golfo di Persia potrebbero anche aver sostenuto i prezzi del petrolio.

L'attacco di droni a un giacimento petrolifero dell'Arabia Saudita non ha influenzato la produzione. Tuttavia, esiste un certo rischio di approvvigionamento in Medio Oriente. Stasera, l'American Petroleum Institute (API) pubblicherà gli ultimi inventari petroliferi statunitensi dopo la sessione di chiusura di New York. Gli analisti prevedono una riduzione delle scorte di greggio di 1,9 milioni di barili rispetto alla settimana precedente. I magazzini dei prodotti devono essere invariati.

Domenica sera, la nave cisterna "Grace 1", rimasta bloccata a Gibilterra per settimane, ha lasciato il porto con il nuovo nome "Adrian Darya-1" per la Grecia. Gli Stati Uniti hanno cercato di confiscare la petroliera fino alla fine. L'umore tra Iran e Stati Uniti è peggiorato di nuovo.

1 USD = 0.9798

Aggiornamento: 20.8.2019, Prossimo aggiornamento: 21.8.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.