Informazioni di mercato  Prezzi di nuovo in diminuzione

Dopo che le preoccupazioni per le carenze di approvvigionamento in Libia avevano causato l'aumento del prezzo del petrolio lunedì, i prezzi sono tornati a scendere dopo che il responsabile della IEA (International Energy Agency), Fatih Birol, ha dichiarato al WEF di Davos che il mercato è ancora ben fornito.
Questa sera dopo la chiusura della Borsa di New York l'API pubblicherà gli ultimi dati d'inventario americano dei prodotti petroliferi. Gli esperti prevedono una diminuzione delle scorte di greggio di 1,3 milioni di barili rispetto alla settimana precedente. È probabile che le scorte di prodotti siano più elevate. Per il gasolio da riscaldamento si prevede un aumento delle scorte di 0,9 milioni di barili e per la benzina di 3,2 milioni di barili. Il DOE pubblicherà i suoi dati domani pomeriggio.

1 USD = 0.9706

Aggiornamento: 22.1.2020, Prossimo aggiornamento: 22.1.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.