Informazioni di mercato  Borse ancora instabili

Ieri le quotazioni del petrolio hanno interrotto la loro parabola ascendente, mentre oggi sono tornate a salire. Il virus corona si fa ancora sentire in borsa e in Giappone l'economia si sta improvvisamente indebolendo senza alcun motivo apparente. La terra del sole nascente è il quarto consumatore mondiale di greggio.
In Cina il numero di persone che soffrono del virus corona è salito a oltre 74.000 e più di 2.000 persone sono finora scomparse. Il presidente cinese Jinping ha detto che le misure di prevenzione e di controllo in relazione al virus sono in una "fase cruciale".
Stasera l'API pubblicherà gli ultimi dati d'inventario americano dei prodotti petroliferi dopo la chiusura della Borsa di New York. Gli esperti prevedono un aumento delle scorte di greggio di 3,8 milioni di barili rispetto alla settimana precedente. Il DOE rilascerà i suoi dati domani pomeriggio.

1 USD = 0.9827

Aggiornamento: 19.2.2020, Prossimo aggiornamento: 20.2.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.