Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio ancora sotto pressione all'inizio della settimana

All'inizio della settimana i prezzi del petrolio hanno subito in alcuni casi una nuova pressione. In particolare il prezzo della benzina ha subito pesanti perdite. Il blocco globale ha chiaramente un impatto sul consumo di benzina. La situazione è diversa per il gasolio da riscaldamento. Le temperature invernali prevalgono nell'emisfero nord. Ecco perché la gente compra ancora gasolio da riscaldamento.
Secondo le stime degli operatori la domanda di greggio dovrebbe diminuire quest'anno di 20 milioni di barili al giorno. Attualmente si stima che non si possano vendere ogni giorno ben 4 milioni di barili di greggio. Ieri il prezzo del greggio alla Borsa di New York è sceso per un certo tempo al di sotto dei 20 dollari, ma poi si è ripreso significativamente verso sera e alla fine è finito al di sopra del prezzo di chiusura del giorno precedente. Il pacchetto di misure della Federal Reserve statunitense ha avuto un effetto positivo sui prezzi del petrolio.

1 USD = 0.9776

Aggiornamento: 24.3.2020, Prossimo aggiornamento: 25.3.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.