Informazioni di mercato  Le quotazioni del petrolio sono leggermente aumentate mercoledì

Il saliscendi dei prezzi continua. Ieri il prezzo del greggio è salito. I prezzi della benzina ne hanno beneficiato, viste le perdite massicce di venerdì e lunedì scorso.
In Cina le restrizioni imposte a causa della malattia polmonare si sono attenuate a Hubei, la regione più gravemente colpita dal virus corona, soprattutto nella città di Wuhan. La regione si prepara a rilanciare l'economia. Ieri il DOE ha pubblicato gli ultimi dati dell'inventario americano dei prodotti petroliferi. Questi mostrano un aumento di 1,6 milioni di barili di greggio rispetto alla settimana precedente. Gli esperti avevano previsto un accumulo di scorte di 2,9 milioni di barili. La produzione negli USA è scesa da 13,1 a 13,0 milioni di barili di greggio al giorno. Tuttavia il mercato globale riceve ancora molto più petrolio di quanto sia necessario.

1 USD = 0.9741

Aggiornamento: 26.3.2020, Prossimo aggiornamento: 27.3.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.