Informazioni di mercato  Revisioni al rialzo delle quotazioni del greggio

All'inizio della settimana i prezzi del petrolio hanno subito pesanti perdite a causa delle conseguenze economiche della pandemia di coronavirus. Verso sera tardi è trapelata la notizia che il presidente americano Trump e il presidente russo Putin si sono sentiti telefonicamente e sarebbero pronti a discutere per stabilizzare i prezzi del petrolio.
Stamattina si stanno verificando ulteriori correzioni al rialzo dei prezzi del petrolio. Questi potrebbero subire un ulteriore rallentamento a breve, poiché l'API pubblicherà in serata gli ultimi dati d'inventario americano dei prodotti petroliferi. Gli esperti prevedono un accumulo di greggio di 4,3 milioni di barili rispetto alla settimana precedente. Anche le scorte di prodotti raffinati sono probabilmente aumentate. In Canada la situazione sembra essere precaria. Lì il prezzo del petrolio è sceso a 5 dollari al barile perché non ci sono più capacità di stoccaggio e la merce deve essere venduta a qualsiasi prezzo. Anche altri produttori hanno problemi con le quantità in eccesso.

1 USD = 0.9622

Aggiornamento: 31.3.2020, Prossimo aggiornamento: 1.4.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.