Informazioni di mercato  Continua la tendenza al rialzo

Da martedì i prezzi del greggio e dei suoi raffinati sono al rialzo. L'aumento è causato dalle ultime cifre d'inventario pubblicate dal DOE e dal calo della produzione.
Il ministro del petrolio russo Novak ha annunciato che le compagnie petrolifere del suo Paese intendono ridurre la produzione di circa il 19 per cento rispetto a febbraio. Negli USA la produzione è scesa di 100.000 barili a 12,1 milioni di barili al giorno rispetto alla settimana precedente. Secondo il DOE (Dipartimento dell'Energia), le scorte di greggio sono aumentate di soli 9 milioni di barili rispetto a settimana scorsa. Gli esperti avevano previsto un aumento delle scorte di 10,6 milioni di barili. Le scorte di benzina sono diminuite di 3,7 milioni di barili.

1 USD = 0.9722

Aggiornamento: 30.4.2020, Prossimo aggiornamento: 4.5.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.