Informazioni di mercato  La settimana è finita con i prezzi al rialzo

La settimana si è conclusa con un aumento dei prezzi. Gli operatori di mercato prendono atto del fatto che sempre più paesi stanno allentando le restrizioni introdotte a causa del coronavirus e prevedono un aumento della domanda di prodotti petroliferi a medio termine.
Parallelamente alla ripresa economica globale, la produzione mondiale di petrolio viene ridotta. Negli Stati Uniti, il numero di siti attivi di estrazione petrolifera è diminuito di 33 unità la scorsa settimana. Ciò significa che 292 unità sono ancora in funzione. All'inizio di gennaio di quest'anno erano 670. Si dice che anche la Russia abbia ridotto notevolmente la sua produzione.

1 USD = 0.9719

Aggiornamento: 11.5.2020, Prossimo aggiornamento: 12.5.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.