Informazioni di mercato  Le tensioni tra Cina e USA influenzano i prezzi

Alla fine della settimana i prezzi del petrolio hanno subito lievi perdite. Le rinnovate tensioni tra Cina e USA hanno avuto un impatto negativo sui prezzi del petrolio. Inoltre l'economia cinese non sembra riprendersi così rapidamente come gli esperti si aspettavano. Per l'anno in corso si prevede una crescita della metà rispetto agli anni precedenti.
Il governo cinese vuole intervenire con più forza nella legislazione di Hong Kong e introdurre una nuova legge sulla sicurezza. Gli Stati Uniti hanno minacciato di intervenire se la Cina dovesse cambiare lo status speciale di Hong Kong.
Negli Stati Uniti il numero di siti attivi di estrazione petrolifera è diminuito la settimana scorsa di 21 unità e ora ve ne sono aperti ancora 237.

1 USD = 0.9731

Aggiornamento: 25.5.2020, Prossimo aggiornamento: 26.5.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.