Informazioni di mercato  Scorte di greggio in diminuzione

L'aumento della domanda di petrolio dovuto all'allentamento delle restrizioni di corona ha influito anche ieri sul leggero aumento dei prezzi del petrolio.
I notevoli tagli alla produzione da parte dei principali paesi produttori potrebbero portare ad un equilibrio tra domanda e offerta già a giugno o luglio. Russia, Arabia Saudita e Stati Uniti, i maggiori produttori di petrolio del mondo, hanno chiaramente ridotto la loro produzione, anche per motivi di redditività. Gli ultimi dati dell'inventario USA, che saranno pubblicati dall'API questa sera dopo la chiusura della Borsa di New York, potrebbero mostrare gli effetti concreti delle massicce chiusure di impianti di produzione negli USA. Gli esperti prevedono che le scorte di greggio negli USA saranno inferiori di 2,5 milioni di barili rispetto alla scorsa settimana.

1 USD = 0.9668

Aggiornamento: 27.5.2020, Prossimo aggiornamento: 28.5.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.