Informazioni di mercato  Le tensioni tra Cina e USA pesano sui prezzi

Ieri le quotazioni del petrolio sono scese. Le tensioni tra Cina e USA in particolare hanno avuto un impatto negativo sui prezzi del petrolio. Gli Stati Uniti non gradiscono i piani cinesi relativi alle nuove leggi di sicurezza per Hong Kong. Gli americani minacciano misure di ritorsione se i diritti speciali di Hong Kong vengono limitati.
Il rapporto tra le due superpotenze è offuscato dalle reciproche recriminazioni riguardanti il coronavirus. Entrambe le parti sostengono che l'altra parte è responsabile della pandemia. Ieri sera l'API ha pubblicato gli ultimi dati d'inventario americano dei prodotti petroliferi. Questi mostrano un inaspettato aumento di 8,7 milioni di barili di greggio rispetto alla settimana precedente. Gli analisti avevano previsto una riduzione delle scorte di 2,5 milioni di barili. Il DOE pubblicherà i suoi dati questo pomeriggio.

1 USD = 0.9684

Aggiornamento: 28.5.2020, Prossimo aggiornamento: 29.5.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.