Informazioni di mercato  Le quotazioni dell'olio si stanno consolidando

Anche ieri le quotazioni del petrolio e dei suoi raffinati sono aumentate in mattinata per poi scendere leggermente il pomeriggio.
Oltre alla ripresa della domanda di prodotti petroliferi, ci sono sempre più segnali che i prezzi del petrolio potrebbero prima o poi aumentare di nuovo. L'Arabia Saudita ha annullato gli sconti promessi per le sue forniture nella regione asiatica e ha quindi applicato un premio di prezzo indiretto. Questo passo è stato possibile solo grazie ad un leggero aumento della richiesta di petrolio. Negli USA e in Canada si prevede che a giugno i volumi di produzione saranno inferiori di 1,7 milioni di barili al giorno. In Texas, lo stato con i maggiori volumi di produzione di petrolio, si prevede che la produzione diminuirà del 20% o di 1 milione di barili al giorno già a maggio.

1 USD = 0.9729

Aggiornamento: 8.5.2020, Prossimo aggiornamento: 11.5.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.