Informazioni di mercato  La settimana apre con i prezzi al rialzo

Prima del fine settimana i prezzi del petrolio su entrambe le sponde dell'Atlantico sono aumentati in modo significativo. L'intenzione dei paesi dell'OPEC+ di prolungare gli attuali tagli alla produzione oltre il 30 giugno ha fornito un sostegno ai prezzi del petrolio. All'inizio della settimana i prezzi dei prodotti raffinati e il prezzo del petrolio greggio londinese sono ancora al rialzo.
Negli Stati Uniti il numero di siti attivi per l'estrazione del petrolio è nuovamente diminuito. Attualmente 222 impianti sono produttivi, 15 meno di una settimana fa e 448 meno del 3 gennaio di quest'anno. A causa della crisi della Corona il consumo di petrolio negli Stati Uniti, come in ogni altra parte del mondo, è diminuito in modo massiccio. Tuttavia con la ripresa dell'economia, anche la domanda di petrolio dovrebbe aumentare. Il calo della produzione negli USA si farà probabilmente sentire solo nelle prossime settimane. Allora i prezzi del petrolio potrebbero aumentare ancora di più.

1 USD = 0.9607

Aggiornamento: 2.6.2020, Prossimo aggiornamento: 3.6.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.