Informazioni di mercato  Le giacenze di prodotti petroliferi al centro dell'attenzione degli operatori di mercato

Gli inventari del greggio statunitense (valori API) pubblicati ieri sera, sono aumentati di 1,7 milioni di barili, raggiungendo un livello record rispetto alla settimana scorsa. Le preoccupazioni che ci sia troppa merce sul mercato sono in aumento. Per contro, le scorte di benzina e di gasolio da riscaldamento sono diminuite. Mentre il mercato non reagisce quasi per niente ai dati API, i dati odierni dell'AIE sono attesi con impazienza.
A medio-lungo termine l'aumento della domanda di prodotti petroliferi, l'ulteriore riduzione dei volumi di produzione e la crisi di COVID 19 continuano ad influenzare i prezzi. Questo pomeriggio il DOE pubblicherà i dati d'inventario americano dei prodotti petroliferi.

1 USD = 0.9451

Aggiornamento: 24.6.2020, Prossimo aggiornamento: 25.6.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.