Informazioni di mercato  Le quotazioni dell'olio sono al rialzo

I prezzi del petrolio sono saliti ieri nel tardo pomeriggio dopo le pesanti perdite del giorno precedente, dopo un inizio altrettanto debole della giornata di trading.
L'attenzione degli operatori del mercato continua ad essere focalizzata sui numeri positivi di inventario di questa settimana negli Stati Uniti e sull'ulteriore sviluppo delle infezioni da corona a livello globale. Da vari paesi sono stati segnalati casi in aumento. Inoltre, l'Australia ha registrato il più alto aumento di nuove infezioni degli ultimi due mesi. Ora, si teme che i governi possano reintrodurre misure più restrittive, che negherebbero la ripresa dell'economia globale. Questo smorzerebbe la domanda di prodotti petroliferi. La notizia che la Cina raggiungerà a luglio un nuovo record per le importazioni di greggio dagli Stati Uniti ha fornito un sostegno a breve termine ai prezzi. C'è anche la possibilità che l'alleanza OPEC+ possa estendere i suoi tagli di produzione record fino ad agosto.

1 USD = 0.9479

Aggiornamento: 26.6.2020, Prossimo aggiornamento: 29.6.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.