Informazioni di mercato  Quotazioni dell'olio senza direzione chiara

Ieri pomeriggio il Dipartimento dell'Energia (DOE) ha pubblicato i dati delle scorte di prodotti petroliferi statunitensi e ha confermato i dati dell'American Petroleum Institute (API) di martedì. Le scorte di greggio e di benzina sono diminuite rispettivamente di 7,5 e 3,1 milioni di barili. Queste riduzioni hanno causato per un breve momento un aumento dei prezzi.
Stamattina i prezzi sono scesi di nuovo un po'. Ieri sera l'alleanza OPEC+ ha deciso di eliminare i tagli alla produzione a partire d'agosto. La considerazione che sta alla base di questa decisione, è che l'economia si riprenderà a partire dal mese prossimo. In generale la situazione con il coronavirus rimane poco chiara in tutto il mondo ed ulteriori ritorni del virus potrebbero ostacolare la ripresa economica.

1 USD = 0.9440

Aggiornamento: 16.7.2020, Prossimo aggiornamento: 17.7.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.