Informazioni di mercato  Inizio debole della nuova settimana di trading

Il virus corona e i suoi effetti sull'economia globale continuano a pesare sul prezzo del petrolio, anche se si parla spesso di segni di una chiara ripresa. I crescenti casi di coronavirus stanno smorzando l'umore sui mercati azionari.
Le quotazioni petrolifere hanno iniziato la settimana senza grossi cambiamenti. La domanda di petrolio negli Stati Uniti è crollata a causa dei nuovi blocchi, mentre le importazioni di greggio in Giappone sono diminuite del 14,5% su base annua. Vi è una generale incertezza tra gli operatori del mercato, che si riflette sui prezzi degli ultimi giorni. Da molto tempo le quotazioni del petrolio non erano più così stabili come nelle ultime settimane.

1 USD = 0.9403

Aggiornamento: 20.7.2020, Prossimo aggiornamento: 21.7.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.