Informazioni di mercato  Basse scorte negli Stati Uniti

Ieri il prezzo del petrolio ha registrato un leggero aumento. Questo è stato sostenuto dalla speranza che negli Stati Uniti possa essere raggiunto un accordo sul pacchetto di aiuti. Inoltre, la produzione industriale cinese è in aumento, il che fa crescere la domanda.
A seguito dei recenti dati economici positivi degli Stati Uniti, dell'UE e della Cina, la speculazione che l'economia globale continuerà a riprendersi sta dando una spinta alle borse. Il margine di manovra verso l'alto è stato limitato anche dalle crescenti tensioni tra USA e Cina. Ieri l'API (American Petroleum Institute) ha pubblicato gli ultimi dati d'inventario americano dopo la chiusura delle contrattazioni. Rispetto alla settimana precedente c’è stato un calo delle scorte di greggio più forte del previsto. Se il DOE (Dipartimento dell'Energia) dovesse confermare i dati dell'API questo pomeriggio, è ipotizzabile un ulteriore aumento dei prezzi.

1 USD = 0.9165

Aggiornamento: 12.8.2020, Prossimo aggiornamento: 13.8.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.