Informazioni di mercato  Il prezzo del petrolio scende leggermente

All'inizio della settimana i prezzi del petrolio erano stabili e soggetti solo a lievi fluttuazioni. Sui mercati finanziari, tuttavia, gli investitori sono preoccupati per i recenti sviluppi della crisi del Coronavirus e l’aumento delle infezioni. Allo stesso tempo, i paesi produttori dell'OPEC+ hanno deciso d'allentare le restrizioni sui volumi di produzione a partire dal mese di agosto.
Negli Stati Uniti si registra un aumento delle scorte di greggio presso l'importante sito di trasbordo di Cushing in Oklahoma. Il volume totale all'intersezione del gasdotto più importante del mondo è attualmente di 54,23 milioni di barili. Questa sera saranno pubblicati i dati d'inventario dell'American Petroleum Institute (API). Si prevede una riduzione delle scorte di greggio ed un aumento di quelle di benzina.

1 USD = 0.9174

Aggiornamento: 4.8.2020, Prossimo aggiornamento: 5.8.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.