Informazioni di mercato  Quotazioni petrolifere stabili

La prospettiva di un aumento delle esportazioni del libiche limita al momento un possibile aumento dei prezzi. La produzione dovrebbe aumentare a ca. 260.000 barili al giorno.
In considerazione dell'aumento globale delle nuove infezioni da corona, anche la domanda di petrolio rimarrà gravemente compromessa. L'umore negativo dei mercati finanziari ha messo ulteriormente i prezzi sotto pressione. I dati d’inventario pubblicati ieri dall'American Petroleum Institute (API) hanno evidenziato un leggero ma sorprendente aumento delle scorte di greggio e una significativa riduzione delle scorte di benzina. Così, nonostante la fine della "Driving Season", la domanda di benzina negli Stati Uniti sembra ci sia ancora. Un altro motivo di questo sviluppo è probabilmente dovuto alle capacità di lavorazione delle raffinerie colpite dalle tempeste nel Golfo del Messico. I dati d'inventario del Dipartimento dell'Energia (DOE) saranno pubblicati in serata.

1 USD = 0.9201

Aggiornamento: 23.9.2020, Prossimo aggiornamento: 24.9.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.