Informazioni di mercato  Quotazioni del petrolio di nuovo stabili

I prezzi del petrolio hanno iniziato la nuova settimana praticamente invariati. Venerdì i prezzi erano ancora aumentati.
L'atmosfera positiva dei mercati finanziari ha fornito un ulteriore sostegno ai prezzi, ma le quotazioni dell'olio ricevono ancora vento contrario del crescente numero di infezioni da corona e questo può avere un impatto negativo sull'economia globale e ridurre la domanda di petrolio. Inoltre il greggio libico sta affluendo su un mercato già ben fornito. In questo contesto sono ipotizzabili ulteriori tagli alla produzione da parte dei membri dell'OPEC+.
Il tasso di cambio del dollaro USA si è notevolmente apprezzato rispetto al franco svizzero, rendendo più cari i prodotti petroliferi al di fuori della zona del dollaro.

1 USD = 0.9277

Aggiornamento: 28.9.2020, Prossimo aggiornamento: 29.9.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.