Informazioni di mercato  Prezzi del petrolio leggermente più deboli

Il prezzo del petrolio è leggermente aumentato nel corso della giornata di martedì. L'aumento è stato causato dalla notizia che la Cina ha aumentato le sue importazioni di greggio.
La ripresa della produzione di petrolio nel Golfo del Messico e il fatto che la Libia stia di nuovo espandendo la sua produzione stanno esercitando un'ulteriore pressione sui prezzi. A medio termine potrebbero essere immessi sul mercato altri 750.000 barili di greggio. Questi fattori stanno incontrando una domanda debole a causa della crisi di Covid 19. Sarà quindi una sfida per l'alleanza OPEC stabilizzare i prezzi già bassi e procedere ad ulteriori tagli per dimostrare la sua fermezza.

1 USD = 0.9140

Aggiornamento: 14.10.2020, Prossimo aggiornamento: 15.10.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.