Informazioni di mercato  Quotazioni dell'olio combustibili un po' più solide

Ieri i prezzi del petrolio sono inizialmente scesi. Gli operatori del mercato sembravano aver perso la speranza che un pacchetto di stimoli economici possa essere deciso prima delle elezioni americane. Anche il rapido aumento del numero di infezioni da Covid 19 è al centro dell'attenzione.
Anche i possibili blocchi con i relativi effetti economici stanno preoccupando le borse. L'aumento delle quantità di petrolio, che attualmente arrivano sul mercato dalla Libia, così come la rapida rimessa in funzione degli impianti petroliferi nel Golfo del Messico, stanno mettendo sotto pressione i prezzi. Il recente aumento delle importazioni di greggio della Cina non può fare molto per contrastare i fattori d’indebolimento delle quotazioni. L'American Petroleum Institute (API) ha riferito ieri che le scorte di greggio e di prodotti raffinati sono diminuite in modo significativo rispetto a settimana scorsa. I dati ufficiali del Dipartimento dell'Energia (DOE) saranno pubblicati oggi.

1 USD = 0.9135

Aggiornamento: 15.10.2020, Prossimo aggiornamento: 16.10.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.