Informazioni di mercato  Prezzi più alti

L'aumento dei prezzi è continuato anche ieri. L'euforia, dovuta alla prospettiva di una certificazione e di una rapida commercializzazione di un vaccino contro il Covid-19, continua a far salire i prezzi.
Aumentano le prospettive che l'alleanza OPEC+ possa estendere i tagli alla produzione anche per l’anno prossimo. I disordini in Medio Oriente stanno dando ulteriore slancio all’aumento dei prezzi. L'Arabia Saudita ha confermato che è stato effettuato un attacco missilistico da parte dei ribelli Huthi su impianti petroliferi della compagnia statale saudita Aramco. Negli Stati Uniti l'attuale presidente Donald Trump ha avviato il processo per il passaggio di consegne a Joe Biden. Questa notizia ha ulteriormente incoraggiato l'umore dei trader. I dati d’inventario pubblicati dell'American Petroleum Institute (API) hanno evidenziato un accumulo di greggio e benzina. Finora comunque non ci sono state reazioni dei mercati a questa notizia. Oggi saranno resi noti i dati del Dipartimento dell'Energia (DOE).

1 USD = 0.9116

Aggiornamento: 25.11.2020, Prossimo aggiornamento: 26.11.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.