Informazioni di mercato  Prezzi del petrolio più solidi ad inizio anno

I prezzi del petrolio stanno iniziando il nuovo anno con slancio. Le speranze di crescita e l'aspettativa che l'OPEC+ estenda ulteriormente le misure di riduzione della produzione stanno facendo salire i prezzi.
Il calo dei nuovi annunci alla disoccupazione e il pacchetto di stimolo da 900 miliardi di dollari negli Stati Uniti stanno dando impulso ai mercati delle materie prime. Secondo un sondaggio della Federal Reserve, i dirigenti del settore petrolifero e del gas sono più ottimisti sul 2021 rispetto a qualche mese fa. Le prossime settimane mostreranno, se il recente andamento dei prezzi e le aspettative e le speranze che si celano dietro di esso, saranno effettivamente soddisfatte. Per il momento la realtà è diversa. Il numero di nuove infezioni da coronavirus sta esplodendo in alcuni paesi; negli Stati Uniti in particolare, attualmente si registrano quasi 300.000 nuovi casi nell'arco di 24 ore.

1 USD = 0.8798

Aggiornamento: 4.1.2021, Prossimo aggiornamento: 5.1.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.