Informazioni di mercato  I dati sulle scorte sono migliori del previsto

Martedì i prezzi del petrolio sono saliti, segnando i livelli più alti da più di un anno e superando i 66 dollari al barile.
I prezzi del petrolio continuano ad aumentare, spinti dalle speranze che la pandemia di Corona si plachi grazie alle vaccinazioni. Il recente freddo negli Stati Uniti ha causato notevoli interruzioni e carenze nei settori dell'energia e del petrolio ed ha sostenuto i prezzi.
L'Iran avrebbe grandi quantità di greggio da immettere sul mercato, ma prima che ciò accada, si deve trovare una soluzione con gli Stati Uniti sulla disputa sul nucleare e l'embargo deve essere revocato. Con il petrolio iraniano sul mercato i prezzi potrebbero stabilizzarsi.
I dati d’inventario dell'American Petroleum Institute (API) pubblicati ieri hanno mostrato un leggero ma inaspettato aumento delle scorte di greggio e benzina.

1 USD = 0.9079

Aggiornamento: 24.2.2021, Prossimo aggiornamento: 25.2.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.