Informazioni di mercato  Il mercato manca di slancio

La settimana è finita con i prezzi del petrolio abbastanza stabili. Un ulteriore sviluppo dei prezzi potrà dipendere dallo sviluppo della pandemia e dai suoi effetti.
In Libia la produzione potrebbe essere ridotta, perché gli impiegati addetti alla sicurezza minacciano nuovamente di scioperare, se le loro richieste salariali non saranno soddisfatte. Tuttavia possibili tagli alla produzione nei singoli paesi produttori non hanno attualmente un impatto significativo sul commercio del petrolio. I dati settimanali delle scorte statunitensi possono causare fluttuazioni a breve termine, poiché forniscono un'indicazione dello sviluppo della domanda nella più grande economia. Se, per esempio, la domanda di benzina dovesse improvvisamente riprendersi fortemente, questo potrebbe dare una spinta generale ai prezzi del petrolio. La cosiddetta "driving season", cioè la stagione dei viaggi per gli americani, inizia tradizionalmente dopo il Memorial Day di maggio.

1 USD = 0.9252

Aggiornamento: 12.4.2021, Prossimo aggiornamento: 13.4.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.