Informazioni di mercato  I prezzi continuano ad aumentare

Passo dopo passo, i prezzi del petrolio stanno tornando verso il loro massimo dell'anno. Il greggio Brent è attualmente oltre i 75 dollari al barile, solo circa tre dollari sotto il livello record di inizio luglio.
L'alleanza OPEC mantiene strette le forniture globali di petrolio. Anche le banche centrali stanno al gioco e le macchine per la stampa del denaro continuano a funzionare a tutta velocità. I mercati si aspettavano toni più netti dopo i suggerimenti delle ultime settimane. Il dollaro si è quindi indebolito notevolmente, il che a sua volta ha sostenuto il prezzo del petrolio, perché questo rende il petrolio più economico per le altre aree valutarie. Il rapporto settimanale del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti ha confermato le tendenze degli ultimi mesi: le scorte di greggio negli Stati Uniti sono in costante calo a causa della forte domanda e della stagnazione della produzione interna di petrolio. L'inaspettato aumento delle scorte di greggio nella settimana precedente era apparentemente solo un'anomalia statistica. La nuova ondata di COVID-19 potrebbe causare un nuovo calo della domanda globale di petrolio.

1 USD = 0.9055

Aggiornamento: 30.7.2021, Prossimo aggiornamento: 2.8.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.