Informazioni di mercato  Prezzi del petrolio leggermente diminuiti ad inizio settimana

La tendenza al rialzo è continuata prima del fine settimana, anche il dollaro statunitense ha fatto massicci guadagni rendendo più costosi i prezzi del petrolio per le altre aree valutarie.
Nel Golfo del Messico manca ancora circa un quarto dei volumi di produzione: per esempio il più importante porto di esportazione della Louisiana è ancora in gran parte fuori uso. Gli effetti della situazione dell'offerta negli Stati Uniti sul mercato mondiale sono quindi ancora evidenti, ma l'aspettativa di un aumento della domanda nel sud-est asiatico sta anche sostenendo l'aumento dei prezzi del petrolio. L'aumento dei prezzi è in qualche modo rallentato dall'aumento del numero di impianti di produzione attivi negli Stati Uniti da 10 a 411 unità. L'ulteriore sviluppo delle scorte negli Stati Uniti sarà anche una delle uniche indicazioni di un ulteriore sviluppo dei prezzi questa settimana.

1 USD = 0.9320

Aggiornamento: 20.9.2021, Prossimo aggiornamento: 21.9.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.