Informazioni di mercato  Leggero aumento dei prezzi all'inizio della settimana

I prezzi del petrolio sono leggermente aumentati all'inizio della settimana.
Le quotazioni del petrolio hanno subito forti oscillazioni dall'inizio dell'anno e nelle ultime settimane sono per lo più scese. I prezzi del petrolio sono saliti dopo la pubblicazione dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti. La debolezza del dollaro USA sta contribuendo.
Gli operatori di mercato guardano agli Stati Uniti con una certa incertezza. La Federal Reserve statunitense ha alzato nuovamente i tassi di interesse per contenere l'inflazione; Il fatto che le banche centrali abbiano alzato bruscamente i tassi d'interesse per frenare l'alta inflazione ha fatto aumentare i prezzi. Per lo stesso motivo, si prevede che quest'anno la più grande economia del mondo, gli Stati Uniti, sarà in recessione. La disponibilità di benzina sarà limitata questa settimana a causa di lavori di manutenzione agli impianti, quindi ile importazioni potrebbero aumentare a maggio per colmare il gap di produzione. La manutenzione di routine in una raffineria in Germania sta causando una maggiore carenza di benzina rispetto al diesel.

1 USD = 0.8878

Aggiornamento: 8.5.2023, Prossimo aggiornamento: 9.5.2023

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.