Informazioni di mercato  Prezzi del petrolio in lieve calo all'inizio della settimana

I prezzi del petrolio sono leggermente più deboli all'inizio della settimana. In precedenza, i prezzi del petrolio erano saliti un po' dopo che era emersa una svolta nella controversia sul debito degli Stati Uniti.
Tuttavia, il Congresso degli Stati Uniti deve ancora approvare l'innalzamento del tetto del debito statunitense. Anche l'aspettativa che non vengano decisi ulteriori tagli alla produzione nella riunione dell'OPEC+ del 4 giugno ha portato a una certa flessibilità. Almeno questo è quanto ha dichiarato il Primo Ministro russo Novak. In precedenza, tuttavia, alcune dichiarazioni dell'Arabia Saudita suggerivano il contrario. Anche i timori che la Federal Reserve statunitense possa aumentare nuovamente i tassi di interesse nella prossima riunione hanno un effetto frenante sui prezzi. L'aumento dei tassi di interesse solitamente indebolisce l'economia e la domanda di petrolio. Ieri era il Memorial Day negli Stati Uniti e il Bank Holiday nel Regno Unito. I dati sulle scorte API e DOE sono stati posticipati di un giorno a mercoledì e giovedì.

1 USD = 0.9077

Aggiornamento: 30.5.2023, Prossimo aggiornamento: 31.5.2023

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.