Informazioni di mercato  Prezzi del petrolio in lieve calo

I prezzi del petrolio sono scesi leggermente all'inizio delle contrattazioni di oggi. Ciò è dovuto a una correzione al ribasso dopo i guadagni di lunedì e venerdì.
I numerosi incendi boschivi nella provincia canadese dell'Alberta, ricca di petrolio, hanno colpito il mercato, ma inizialmente hanno avuto un impatto minimo sui prezzi del petrolio. D'altra parte, un dollaro USA più forte pesa sui prezzi del petrolio per gli operatori di altre valute e quindi ne riduce la domanda. Anche la speranza che una possibile recessione negli Stati Uniti sia lieve o evitata del tutto è di supporto. Gli ultimi dati sull'occupazione negli Stati Uniti sono stati positivi e la Federal Reserve ha annunciato il congelamento dei tassi d'interesse per la diciottesima settimana. Stasera saranno pubblicati i dati sulle scorte API.

1 USD = 0.8896

Aggiornamento: 9.5.2023, Prossimo aggiornamento: 10.5.2023

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.