Informazioni di mercato  Il greggio Brent e Nymex rimangono stabili nelle contrattazioni mattutine

Stabilità nel commercio del petrolio nonostante i disordini geopolitici e l'incertezza elettorale in Venezuela.
I disordini in corso nel Mar Rosso, compresi i continui attacchi statunitensi ai combattenti Huthi nello Yemen, contribuiscono alla stabilità dei prezzi. Dan Shapiro del Dipartimento della Difesa statunitense afferma che non si sa quanto durerà l'operazione. O gli Huthi si arrendono o gli Stati Uniti indeboliscono abbastanza la loro forza militare.

In Venezuela, le autorità elettorali prevedono di tenere le elezioni presidenziali a luglio. Questo è importante per la fine delle sanzioni petrolifere statunitensi. Ma un tribunale ha vietato a un importante candidato dell'opposizione di partecipare. Gli Stati Uniti affermano che se il Venezuela non terrà elezioni regolari, le sanzioni petrolifere torneranno in vigore. Vogliono che anche candidati come Maria Corina Machado possano candidarsi.

1 USD = 0.8839

Aggiornamento: 6.3.2024, Prossimo aggiornamento: 7.3.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.