Diesel Domande frequenti

Ha domande in merito a un ordine o ad una consegna di diesel? Consulti la nostra sezione dedicata alle domande più frequenti.

Offerta di diesel

  • Innanzitutto inserisca il suo punto di scarico («2. Inserire indirizzo»). Se il suo indirizzo di fatturazione è diverso, clicchi su «Il mio indirizzo di fatturazione e il mio indirizzo di consegna sono diversi» e inserisca l'indirizzo di fatturazione

  • Le offerte online possono essere richieste per un massimo di tre punti di scarico. Online è possibile calcolare un prezzo per massimo tre punti di scarico. Se ha più di tre indirizzi di consegna, può compilare il formulario Richiesta di offerta per più di tre punti di scarico.

  • Il periodo di validità dell'offerta è visibile nell'e-mail dell'offerta.

Ordinazione di diesel

  • No, i prodotti offerti online possono essere ordinati esclusivamente online. Se desidera effettuare un'ordinazione telefonica, vale il prezzo di vendita telefonico.

  • Sì, riceverà una mail di conferma subito dopo aver effettuato l'ordine. Non vengono più inviate conferme tramite posta.

  • Non è possibile accordare la data di consegna a un giorno preciso (senza ora). Questo comporta dei costi perché l'intera pianificazione della relativa regione deve essere organizzata in base a questo appuntamento.

  • No, non è possibile recedere. Generalmente tutte le ordinazioni sono vincolanti.

  • Il diesel è un prodotto quotato in borsa e i suoi prezzi sono soggetti quotidianamente a oscillazioni. Il prezzo di acquisto concordato tra il cliente e Migrol resta tuttavia invariato anche se i prezzi del mercato dovessero subire delle riduzioni. Il vantaggio per lei: un eventuale aumento dei prezzi di mercato non avrebbe alcuna incidenza sul prezzo concordato. In tal caso beneficerebbe del prezzo migliore.

  • Il programma Cumulus è destinato esclusivamente a clienti privati di olio combustibile

Fornitura di diesel

  • Stando alle disposizioni ufficiali, i serbatoi ad olio combustibile possono essere riempiti fino al 95% della loro capacità massima, complice l'aumento di volume dell'olio a temperature elevate. Specialmente in inverno, quando la temperatura dell’olio combustibile è più bassa rispetto a quella del locale serbatoio, il rischio di fuoriuscita del prodotto sarebbe estremamente elevato se il serbatoio fosse riempito al 100%.

    Nota: la temperatura dell’olio combustibile non ha alcun effetto sulla quantità indicata sul bollettino di consegna. L'olio combustibile viene trasportato ad una temperatura di 15°C. Il contatore dell’autocisterna rileva la temperatura dell’olio combustibile al momento della fornitura e calcola la quantità a 15°C.