Diesel HVO 100 Un carburante più sostenibile per proteggere maggiormente il clima
Che cos’è il diesel HVO 100?
Il diesel HVO 100 è un carburante sintetico, prodotto da materie prime rinnovabili e biogene come oli vegetali o grassi animali. Il risultato è un carburante ottenuto da risorse rinnovabili, che sostituisce il carburante fossile, senza scendere a compromessi in termini di qualità o prestazione.
HVO 100 non è solo compatibile con i motori diesel moderni, bensì si può utilizzare anche nella maggior parte dei motori dei veicoli esistenti senza apportare modifiche tecniche. In questo modo, questo carburante offre un’opportunità per ridurre l’impronta di CO₂, senza dover rinunciare a tecnologie collaudate.
I 3 grandi vantaggi del diesel HVO 100
Riduzione di CO₂
Un vantaggio fondamentale del diesel HVO 100 è il suo aspetto ecologico. Rispetto ai diesel tradizionali, con l’HVO 100 si possono risparmiare fino al 90 % di emissioni di CO₂. Questo, grazie al fatto che il carburante è prodotto da materie prime rinnovabili, che durante la loro crescita assorbono CO₂ dall’atmosfera. Inoltre, per la produzione dell’HVO 100 si usano scarti, riducendo così al minimo l’impiego di risorse primarie. Ciò rende l’HVO 100 una vera e propria alternativa per le aziende e per i privati, che intendono contribuire attivamente alla protezione del clima.
Buone caratteristiche tecniche
Con il suo numero di centano elevato, l’HVO 100 consente migliori prestazioni di accensione e un processo di combustione più pulito. Il risultato sono meno sostanze inquinanti, come polveri sottili e ossidi di azoto, a salvaguardia sia dell’ambiente che dei motori. Inoltre, l’HVO 100 è resistente al freddo e resta liquido anche a bassissime temperature. Per questo, il carburante è adatto ad essere impiegato nelle regioni fredde oppure durante i mesi invernali.
Semplice integrazione in sistemi esistenti
Un ulteriore vantaggio del diesel HVO 100 è la sua compatibilità con i motori diesel esistenti. Il carburante diesel sintetico HVO 100 può essere usato in quasi tutti i motori diesel moderni. Si può controllare nelle istruzioni del veicolo, sul sito web del fabbricante o nello sportello di rifornimento carburante se è presente l’indicazione «XTL», la quale indica l’approvazione del fabbricante per l’utilizzo del diesel HVO 100 per quello specifico modello di veicolo. Questo significa che non sono necessari adeguamenti costosi e nemmeno investimenti in veicoli nuovi. Per le aziende che intendono rendere più sostenibile la loro flotta, il diesel HVO 100 offre quindi una soluzione conveniente, facile e veloce da implementare.
Ambiti di impiego del diesel HVO 100
L’HVO 100 può essere miscelato con i diesel tradizionali senza problemi, rendendo così possibile anche un rifornimento di HVO parziale. Grazie alle sue molteplici caratteristiche, il diesel HVO 100 è adatto per una vasta gamma di applicazioni. Questo carburante viene già impiegato con successo in particolare per i mezzi pesanti, nell’agricoltura, per le aziende di costruzione e i trasporti pubblici. Anche i privati possono beneficiare dei vantaggi, soprattutto se attribuiscono importanza alla mobilità ecologica.
Conteggio mensile per conducente e prodotto con la Migrol Company Card
I clienti aziendali che usano la Migrol Company Card ricevono un conteggio mensile chiaro per conducente e prodotto. Questo consente alle aziende di dimostrare in modo particolarmente semplice che soddisfano gli obiettivi di sostenibilità.
Il diesel HVO 100 rappresenta una soluzione ideale per conducenti e aziende consapevoli. Scelga il diesel HVO 100 e faccia rifornimento nel rispetto del futuro – oggi già disponibile nella stazione di servizio Migrol di Wynenfeld di Buchs AG.