Informazioni di mercato - Archivio

Qui trova le novità degli ultimi giorni.

I prezzi del petrolio si attenuano in vista del fine settimana

Tendenza leggermente al ribasso – Gli operatori di mercato continuano a concentrarsi sulla politica dei tassi d'interesse negli Stati Uniti. Negli ultimi giorni, la Federal Reserve statunitense non ha fatto mistero della sua intenzione di continuare ad alzare i tassi d'interesse.

Per saperne di più

Le scorte di greggio statunitensi scendono per la prima volta in circa tre mesi

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sui mercati internazionali dei futures sulle materie prime sono scesi ieri dopo che la Federal Reserve statunitense ha nuovamente e inaspettatamente annunciato un significativo aumento dei tassi di interesse per combattere ulteriormente l'inflazione.

Per saperne di più

Le scorte di greggio statunitensi al centro dell'attenzione degli operatori di mercato

Tendenza leggermente al rialzo – Mentre l'influenza della guerra in Ucraina è in gran parte ininfluente sul prezzo del petrolio dal punto di vista tecnico dell’evoluzione dei prezzi, la Cina sta tornando ad occupare un posto di rilievo sull’andamento del prezzo del greggio.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio in leggero aumento

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono aumentati leggermente nelle prime contrattazioni di oggi. Dopo che lunedì avevano continuato a scendere, alla chiusura delle contrattazioni il greggio Brent superava gli 86 dollari al barile.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio in lieve calo all'inizio della settimana

Tendenza leggermente al ribasso – I prezzi del petrolio sono scesi leggermente all'inizio della settimana. La Cina ha fissato il suo obiettivo di crescita per quest'anno a circa il 5%. Tuttavia, a causa dell'allentamento delle misure restrittive da Covid, gli osservatori di mercato si aspettavano un obiettivo significativamente più alto.

Per saperne di più

Forti movimenti di prezzo sul mercato del petrolio

Tendenza leggermente al ribasso – Questa settimana gli investitori del mercato petrolifero hanno visto segnali contrastanti.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio restano volatili

Tendenza stabile
I prezzi del petrolio sono saliti rispetto all’apertura prima di diventare negativi a mezzogiorno di mercoledì.

Per saperne di più

Aumento della domanda grazie ai dati economici cinesi positivi

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono saliti mercoledì mattina presto. I prezzi del petrolio sono stati sollevati dai dati economici cinesi. L'indice dei responsabili degli acquisti (Purchasing Managers' Index), un sondaggio sulle imprese, è salito bruscamente, dimostrando che l'economia si sta riprendendo dopo un lungo periodo di forti tensioni dovute alla severa politica della prevenzione per il Coronavirus.

Per saperne di più

Leggero aumento delle quotazioni del petrolio

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono leggermente aumentati nelle prime contrattazioni di martedì. Un barile (159 litri) di greggio Brent del Mare del Nord, con consegna ad aprile, costava questa mattina 82,68, 23 centesimi in più a ieri.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio stabili all'inizio della settimana

Tendenza stabile – A febbraio, la domanda di gasolio da riscaldamento è stata finora significativamente inferiore a quella dell'anno precedente, poiché le aspettative di un calo dei prezzi e le temperature miti hanno scoraggiato i consumatori finali dall'acquistare.

Per saperne di più