Informazioni di mercato - Archivio

Qui trova le novità degli ultimi giorni.

ICE: I future rimangono stabili

Tendenza stabile – I future sul Brent greggio dell'ICE hanno mostrato poche variazioni durante le prime contrattazioni asiatiche, poiché gli operatori di mercato erano in attesa dei più recenti dati sulle scorte di petrolio greggio negli Stati Uniti.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio scendono a causa delle preoccupazioni per un eccesso di offerta dovuto ai piani di produzione dell’OPEC+.

Tendenza leggermente al rialzo – Martedì i prezzi del petrolio sono calati, poiché gli investitori hanno interpretato la decisione dell’OPEC+ di sospendere gli aumenti di produzione nel primo trimestre come un segnale di un possibile eccesso di offerta sul mercato.

Per saperne di più

ICE: I futures in rialzo

Tendenza leggermente al rialzo – I futures sul Brent Crude Oil dell'ICE hanno registrato un aumento nelle prime ore di contrattazione asiatica.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio greggio in calo prima della riunione OPEC+ – USA e Cina concordano una riduzione dei dazi

Tendenza leggermente al ribasso – I futures sul petrolio Brent ICE sono scesi nelle prime ore di trading asiatico, poiché l'attenzione del mercato si è concentrata sulla riunione dei principali otto membri dell'OPEC+ il 2 novembre

Per saperne di più

Prezzi del petrolio stabili: focus su negoziati commerciali, incontro OPEC+ e calo delle scorte negli Stati Uniti

Tendenza stabile
I contratti futures sul petrolio Brent dell'ICE sono rimasti stabili nelle prime ore di negoziazione asiatiche, mentre l'attenzione del mercato si concentra sui prossimi colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Per saperne di più

Prezzi stabili del petrolio: l'atteggiamento dell'India verso gli acquisti di petrolio russo sotto i riflettori

Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent dell'ICE sono rimasti stabili nelle prime ore di contrattazione asiatiche, mentre gli operatori di mercato osservavano l'atteggiamento dell'India verso gli acquisti di petrolio russo.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio stabili in vista di possibili colloqui commerciali tra Trump e Xi Jinping

Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent Ice si sono mantenuti stabili nelle prime ore di contrattazione in Asia, mentre i mercati attendono un possibile incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente cinese Xi Jinping previsto per questa settimana.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio stabili – Al centro dell’attenzione i conflitti commerciali tra USA, Cina, Brasile e Canada

Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent dell’ICE sono rimasti pressoché invariati durante le prime ore di contrattazione asiatica, poiché l’attenzione del mercato si è concentrata su un possibile accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina

Per saperne di più

ICE: I futures sono in aumento.

Tendenza leggermente al rialzo – I futures sul petrolio Brent dell'ICE sono scesi nelle prime ore di contrattazione asiatiche, dopo essere aumentati di oltre 3 $/barile nella sessione precedente a causa delle sanzioni occidentali contro la Russia.

Per saperne di più

ICE: I futures salgono

Tendenza fortemente al rialzo
I prezzi dei futures sul Brent Crude Oil dell'ICE sono aumentati di oltre 1 $ al barile nelle prime ore di contrattazione asiatiche, spinti dalle nuove sanzioni statunitensi volte a limitare il flusso di petrolio russo.

Per saperne di più