Informazioni di mercato - Archivio

Qui trova le novità degli ultimi giorni.

Prezzi del petrolio in calo: incertezza causata dai colloqui di pace e dalle scorte.

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio sono nuovamente calati mercoledì, mentre i trader attendevano l'esito dei colloqui di pace tra Russia e Ucraina. Le preoccupazioni riguardo a un eccesso di offerta sono aumentate a causa dell'incremento delle scorte.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio stabili: geopolitica e aspettative di mercato al centro dell'attenzione.

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio sono rimasti stabili nella mattinata di martedì, poiché gli operatori di mercato hanno valutato i rischi legati agli attacchi con droni ucraini su siti energetici russi, le tensioni tra gli Stati Uniti e il Venezuela, oltre alle aspettative contrastanti sulle scorte di carburante negli Stati Uniti.

Per saperne di più

ICE: I futures stanno salendo.

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi dei futures sul petrolio Brent ICE sono aumentati nelle prime contrattazioni asiatiche a causa di preoccupazioni sull'offerta, scatenate dai danni subiti da petroliere russe e da un terminal petrolifero durante il fine settimana.

Per saperne di più

ICE: i futures registrano un leggero aumento

Tendenza leggermente al rialzo – I futures ICE Brent hanno registrato un leggero aumento durante le prime ore di negoziazione asiatiche, dopo che la Russia ha annunciato di essere pronta a proseguire il conflitto in Ucraina.

Per saperne di più

ICE: Futures in calo

Tendenza leggermente al ribasso – I futures sul Brent dell'ICE hanno registrato un calo nelle prime ore di contrattazione in Asia, a seguito della decisione degli Stati Uniti di rivedere il programma per un possibile accordo di pace tra Russia e Ucraina.

Per saperne di più

Rialzo moderato dei prezzi del petrolio nonostante l’eccesso di offerta sul mercato

Tendenza stabile – Mercoledì i prezzi del petrolio hanno registrato un recupero significativo, risalendo da un minimo di un mese, nonostante le previsioni di un eccesso di offerta e i possibili sviluppi verso un accordo di pace tra Russia e Ucraina abbiano contenuto i guadagni.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio in calo a causa delle preoccupazioni per un eccesso di offerta

Tendenza leggermente al ribasso – Martedì i prezzi del petrolio sono diminuiti, poiché le preoccupazioni per un possibile eccesso di offerta nel prossimo anno hanno superato i timori legati al fatto che le forniture russe potrebbero continuare a essere soggette a sanzioni.

Per saperne di più

Petrolio stabile: il piano di pace degli Stati Uniti e la COP 30 restano vaghi

Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent ICE sono rimasti stabili nelle prime ore di contrattazione asiatica, mentre gli operatori di mercato osservavano gli sforzi degli Stati Uniti per porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina.

Per saperne di più

Calo dei prezzi del petrolio: iniziativa di pace degli Stati Uniti e nuove sanzioni influenzano l'andamento del mercato

Tendenza leggermente al ribasso – I prezzi del petrolio sono scesi venerdì dell'1,5%, registrando così il terzo calo consecutivo.

Per saperne di più

ICE: I futures salgono leggermente

Tendenza leggermente al rialzo – I futures sul Brent ICE hanno registrato un leggero aumento nelle prime contrattazioni asiatiche di oggi, dopo che la Energy Information Administration (EIA) ha segnalato un calo delle scorte di petrolio greggio negli Stati Uniti.

Per saperne di più