CE: I futures calano leggermente
Tendenza leggermente al ribasso – I prezzi del petrolio sono leggermente diminuiti venerdì, dopo essere scesi dell'1,6% nella sessione precedente.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – I prezzi del petrolio sono leggermente diminuiti venerdì, dopo essere scesi dell'1,6% nella sessione precedente.
Per saperne di più
Tendenza stabile –
I futures sul petrolio Brent ICE sono diminuiti nelle prime ore di contrattazione asiatiche dopo che Israele e Hamas hanno raggiunto una prima fase di un accordo di pace.
Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono aumentati mercoledì, poiché gli investitori hanno ignorato i timori di un eccesso di offerta dopo che l’OPEC+ ha deciso di limitare gli aumenti di produzione previsti per il prossimo mese
Per saperne di più
Tendenza leggermente al rialzo –
I prezzi del petrolio sono aumentati ulteriormente martedì, poiché l'OPEC+ ha annunciato per novembre un incremento della produzione inferiore alle aspettative, attenuando così le preoccupazioni per un'eccedenza di offerta.
Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent ICE hanno registrato significativi guadagni nelle prime contrattazioni asiatiche, nonostante ci si aspetti un aumento della produzione di petrolio.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Venerdì i prezzi del petrolio hanno registrato un leggero aumento dopo quattro giorni consecutivi di cali, ma si avviano comunque verso la loro perdita settimanale più significativa dalla fine di giugno.
Per saperne di piùTendenza stabile – I futures sul petrolio Brent ICE sono rimasti per lo più stabili durante le prime ore di contrattazione in Asia, mentre l'attenzione degli operatori di mercato si è concentrata sulle possibili conseguenze di uno shutdown del governo statunitense.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – I prezzi del petrolio sono scesi martedì, poiché un previsto aumento della produzione da parte dell’OPEC+ e la ripresa delle esportazioni di petrolio dalla regione del Kurdistan iracheno attraverso la Turchia hanno intensificato i timori di un eccesso di offerta.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – I futures sul greggio Brent dell'ICE hanno mostrato segni di debolezza nelle prime ore di negoziazione asiatiche, mentre gli operatori di mercato si concentrano sull'imminente riunione dell'OPEC+ di questa settimana.
Per saperne di piùTendenza stabile – I futures sul petrolio Brent dell'ICE hanno registrato perdite nelle prime ore di contrattazione sui mercati asiatici, restituendo parte dei guadagni della sessione precedente, sostenuti dal calo delle scorte di petrolio greggio negli Stati Uniti.
Per saperne di più