Condizioni di partecipazione

La partecipazione all'estrazione della Migrol SA, di seguito detta gestore od organizzazione, è gratuita ed è regolata esclusivamente dalle presenti condizioni di partecipazione.

Partecipazione

Per prendere parte al concorso, è necessario compilare e inviare il modulo di partecipazione visualizzato. I moduli inviati oltre la scadenza non verranno considerati nel sorteggio.

È ammessa solo una registrazione per partecipante. È proibito utilizzare diversi indirizzi e-mail o diversi profili Facebook per incrementare le probabilità di successo. La partecipazione al concorso è gratuita.

Diritto di partecipazione

Hanno diritto di partecipare le persone che risiedono in Svizzera e hanno compiuto il 18° anno d’età. La partecipazione non è limitata ai clienti già esistenti dell’organizzatore e non è legata all’acquisto di merci o servizi.

Qualora un partecipante abbia una capacità giuridica limitata, è necessaria l’autorizzazione del suo rappresentante legale. Non hanno diritto di partecipare al gioco a premi tutte le persone coinvolte con la sua concezione e attuazione e i collaboratori del gestore, nonché i loro famigliari. Inoltre, il gestore si riserva la possibilità negare la partecipazione a propria discrezione in presenza di validi motivi, ad esempio

(a) in caso di manipolazioni in relazione all’accesso o allo svolgimento del concorso, (b) in caso di violazione delle presenti condizioni di partecipazione, (c) in caso di concorrenza sleale o (d) se vengono fornite informazioni false o fuorvianti ai fini della partecipazione al concorso.

Vittoria, notifica e consegna del premio

La determinazione del vincitore avviene per mezzo di un’estrazione a sorte tra tutti i partecipanti basata su un principio casuale.

I partecipanti estratti vengono immediatamente informati in un’apposita e-mail.

Il premio è consegnato esclusivamente al vincitore o al suo rappresentante legale, qualora il partecipante sia minorenne. Non sono ammessi la sostituzione, il prelievo in prima persona o il pagamento in contanti del premio.

Gli eventuali costi per la spedizione dei premi sono a carico del gestore. Il vincitore è responsabile dell’eventuale tassazione del premio.

Se il vincitore non risponde alla notifica entro 3 settimane, il premio può essere assegnato a un altro partecipante.

Termine del gioco a premi

L’organizzatore si riserva espressamente la possibilità di terminare in qualsiasi momento il concorso senza preavviso e senza comunicarne le ragioni. Ciò vale in particolare per le ragioni che pregiudicano od ostacolano il regolare svolgimento del gioco a premi.

Diritto applicabile e foro competente

Fatte salve le esclusioni di legge di una scelta del diritto applicabile, il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero. Fatti salvi i fori competenti imperativi o parzialmente imperativi, per tutte le controversie derivanti da o in relazione al presente rapporto giuridico Zurigo è il foro competente, ove ammissibile il Tribunale commerciale del Canton Zurigo. L’Appaltatore resta autorizzato ad adire qualsiasi altro foro competente.

Clausola liberatoria

Qualora una disposizione delle presenti condizioni di partecipazione fosse o diventasse totalmente o parzialmente inefficace, ciò non pregiudica la validità delle disposizioni restanti. In luogo della disposizione inefficace si applica la disposizione legalmente ammessa che più si avvicina al senso e allo scopo espressi dalla disposizione inefficace. Lo stesso vale in presenta di eventuali vuoti normativi delle presenti condizioni di partecipazione.