Informazioni di mercato – Archivio

Qui trova le novità degli ultimi giorni.

I prezzi del petrolio aumentano leggermente dopo un moderato adeguamento della produzione da parte dell'OPEC+.

Tendenza leggermente al rialzo
I prezzi del petrolio sono aumentati ulteriormente martedì, poiché l'OPEC+ ha annunciato per novembre un incremento della produzione inferiore alle aspettative, attenuando così le preoccupazioni per un'eccedenza di offerta.

Per saperne di più

Opec+ aumenta leggermente la produzione – i prezzi del petrolio greggio aumentano nonostante l'incremento della produzione

Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent ICE hanno registrato significativi guadagni nelle prime contrattazioni asiatiche, nonostante ci si aspetti un aumento della produzione di petrolio.

Per saperne di più

Leggero recupero dei prezzi del petrolio nonostante la perdita settimanale imminente

Tendenza leggermente al rialzo – Venerdì i prezzi del petrolio hanno registrato un leggero aumento dopo quattro giorni consecutivi di cali, ma si avviano comunque verso la loro perdita settimanale più significativa dalla fine di giugno.

Per saperne di più

Mercati del petrolio greggio sotto i riflettori: shutdown del governo USA, record di produzione e piani dell’OPEC influenzano il sentiment

Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent ICE sono rimasti per lo più stabili durante le prime ore di contrattazione in Asia, mentre l'attenzione degli operatori di mercato si è concentrata sulle possibili conseguenze di uno shutdown del governo statunitense.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio sotto pressione: eccesso di offerta e incertezze globali pesano sul mercato

Tendenza leggermente al ribasso – I prezzi del petrolio sono scesi martedì, poiché un previsto aumento della produzione da parte dell’OPEC+ e la ripresa delle esportazioni di petrolio dalla regione del Kurdistan iracheno attraverso la Turchia hanno intensificato i timori di un eccesso di offerta.

Per saperne di più

ICE: il Brent in calo

Tendenza leggermente al ribasso – I futures sul greggio Brent dell'ICE hanno mostrato segni di debolezza nelle prime ore di negoziazione asiatiche, mentre gli operatori di mercato si concentrano sull'imminente riunione dell'OPEC+ di questa settimana.

Per saperne di più

Mercati del petrolio greggio sotto pressione: calo delle scorte statunitensi, attacchi con droni e nuovi dazi dell'UE sul petrolio russo

Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent dell'ICE hanno registrato perdite nelle prime ore di contrattazione sui mercati asiatici, restituendo parte dei guadagni della sessione precedente, sostenuti dal calo delle scorte di petrolio greggio negli Stati Uniti.

Per saperne di più

I futures salgono leggermente.

Tendenza leggermente al rialzo – I futures sul petrolio Brent ICE hanno registrato lievi guadagni nelle prime ore di negoziazione asiatiche, proseguendo il rally della sessione precedente, dopo che gli Stati Uniti hanno rinnovato il loro sostegno per la fine della guerra tra Russia e Ucraina.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio greggio scendono: dibattito sulla soluzione a due Stati, interruzioni in Russia e elezioni in Siria al centro dell'attenzione

Tendenza leggermente al ribasso – I futures sul petrolio greggio Brent dell'ICE sono scesi nelle prime ore di scambio asiatico, poiché sempre più Paesi si sono espressi a favore di una soluzione a due Stati per il conflitto israelo-palestinese.

Per saperne di più

Il prezzo del Brent ICE aumenta

Tendenza leggermente al rialzo – I future sul petrolio Brent ICE hanno registrato un aumento nelle prime ore di contrattazione in Asia, innescato dalle rinnovate tensioni in Medio Oriente.

Per saperne di più