Informazioni di mercato – Archivio

Qui trova le novità degli ultimi giorni.

I prezzi del petrolio aumentano a causa delle crescenti tensioni tra USA e Iran

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono aumentati venerdì, registrando il primo incremento settimanale dopo tre anni, a seguito dell'intensificarsi delle tensioni tra Stati Uniti e Iran.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio aumentano: le tensioni tra Stati Uniti e Iran si intensificano

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono aumentati giovedì durante le contrattazioni asiatiche, mentre gli Stati Uniti e l'Iran cercavano di risolvere i negoziati bloccati sul programma nucleare di Teheran.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio si stabilizzano nonostante le incertezze nei colloqui tra Stati Uniti e Iran e le tensioni geopolitiche.

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio si sono stabilizzati mercoledì durante le contrattazioni asiatiche, dopo essere precedentemente scesi del 2%.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio Brent in calo: influenza delle esercitazioni iraniane e delle negoziazioni geopolitiche

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio Brent sono diminuiti martedì durante le contrattazioni asiatiche, poiché gli investitori hanno valutato i potenziali rischi di approvvigionamento.

Per saperne di più

Mercato petrolifero stabile in vista dei colloqui USA-Iran e dei piani di produzione dell'OPEC+.

Tendenza stabile – Il mercato petrolifero è rimasto stabile lunedì, mentre gli investitori valutano gli effetti dei prossimi colloqui tra Stati Uniti e Iran, volti a ridurre le tensioni, e le possibili aumenti della produzione da parte dell'OPEC+ a partire da aprile.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio stagnano: eccesso di offerta e negoziati con l'Iran pesano sul mercato

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio sono rimasti quasi invariati venerdì, dopo essere diminuiti nella sessione precedente, e si avviano verso il loro secondo calo settimanale consecutivo.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio aumentano leggermente: le tensioni geopolitiche e la solida economia statunitense sostengono il mercato.

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio sono aumentati leggermente giovedì mattina, poiché le tensioni tra Stati Uniti e Iran hanno alimentato preoccupazioni riguardo a possibili interruzioni delle forniture.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio aumentano a causa delle tensioni geopolitiche e della crescente domanda dall'India.

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio sono aumentati mercoledì, spinti da crescenti rischi geopolitici e da una domanda migliorata proveniente dall'India.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio sotto pressione: incertezza nello Stretto di Hormuz e sanzioni più severe contro la Russia

Tendenza stabile – Martedì i prezzi del petrolio sono leggermente diminuiti, poiché gli operatori hanno valutato potenziali interruzioni delle forniture nello Stretto di Hormuz.

Per saperne di più

Distensione sul mercato petrolifero nonostante il rischio persistente di conflitti in Medio Oriente

Tendenza stabile – Lunedì i prezzi del petrolio sono scesi dell'1%, poiché Stati Uniti e Iran hanno accettato di avviare nuovi colloqui sul programma nucleare iraniano, riducendo così le preoccupazioni per possibili interruzioni delle forniture in Medio Oriente.

Per saperne di più