Informazioni di mercato - Archivio

Qui trova le novità degli ultimi giorni.

Il prezzo del petrolio mostra un leggero aumento, ma il Brent si avvia nel 2025 verso la serie più lunga di perdite annuali.

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono rimasti quasi invariati mercoledì, ma per il 2026 si prevede un calo di oltre il 15%.

Per saperne di più

ICE: Il Brent rimane stabile.

Tendenza stabile – I futures sul petrolio Brent dell'ICE sono rimasti quasi invariati nelle prime contrattazioni asiatiche, nonostante gli Stati Uniti stiano valutando un'espansione delle loro attività militari all'estero.

Per saperne di più

ICE: Il Brent è in aumento.

Tendenza leggermente al rialzo – I futures sul petrolio Brent dell'ICE hanno registrato un aumento nelle prime ore di contrattazioni asiatiche, poiché i negoziati per un accordo di pace tra Russia e Ucraina continuano.

Per saperne di più

Brent e WTI hanno guadagnato circa il 6% dai valori minimi della scorsa settimana.

Tendenza leggermente al rialzo – Brent e WTI hanno registrato un aumento di circa il 6% dai minimi della settimana precedente. L'economia statunitense è cresciuta nel terzo trimestre più rapidamente del previsto.

Per saperne di più

ICE: Brent stabile.

Tendenza leggermente al rialzo – I futures sul petrolio Brent all'ICE sono rimasti quasi stabili nelle prime ore di negoziazione asiatiche, mentre le tensioni geopolitiche nel continente americano continuano ad intensificarsi.

Per saperne di più

I futures ICE sono in aumento

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi dei futures sul petrolio Brent ICE sono aumentati nelle prime ore di contrattazione asiatica, dopo che gli Stati Uniti continuano a prendere di mira le petroliere legate al Venezuela.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio aumentano a causa delle sanzioni USA e del blocco delle petroliere

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono aumentati giovedì, poiché i rapporti su possibili nuove sanzioni statunitensi contro il petrolio russo hanno destabilizzato i mercati.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio aumentano dopo il blocco statunitense delle petroliere venezuelane

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono aumentati mercoledì di oltre l'1% dopo che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ordinato il blocco delle petroliere venezuelane sanzionate che entrano ed escono dal paese. Questo ha portato a nuove tensioni geopolitiche.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio scendono: speranze di pace e domanda debole

Tendenza stabile – Martedì i prezzi del petrolio hanno continuato a scendere, alimentati dalle crescenti speranze di un accordo di pace tra Russia e Ucraina, che hanno generato aspettative di un allentamento delle sanzioni. Il Brent è sceso dello 0,6%, attestandosi a 60,21 dollari al barile, mentre il West Texas Intermediate degli Stati Uniti è calato dello 0,5%, raggiungendo i 56,52 dollari.

Per saperne di più

ICE: I futures in aumento

Tendenza leggermente al ribasso – I futures sul petrolio Brent dell’ICE hanno registrato un aumento nelle prime ore del mercato asiatico, a causa delle tensioni geopolitiche che rimangono elevate dopo il sequestro di una petroliera da parte degli Stati Uniti la scorsa settimana.

Per saperne di più