Significativo calo dei prezzi
Tendenza leggermente al ribasso – Entrambi i benchmark sono scesi del 3% nelle prime contrattazioni di martedì, dopo il calo del 2% di lunedì.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – Entrambi i benchmark sono scesi del 3% nelle prime contrattazioni di martedì, dopo il calo del 2% di lunedì.
Per saperne di piùTendenza stabile – All'inizio delle contrattazioni, il Brent, il gasolio e il greggio Nymex hanno registrato lievi cali.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono diminuiti venerdì dopo l'aumento del giorno precedente, ma sono rimasti in linea con il secondo guadagno settimanale consecutivo.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – I futures iniziano la giornata con un leggero aumento.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – I futures sull'ICE Gasoil hanno perso un valore significativo la sera precedente e iniziano quindi la giornata di mercoledì in modo più debole.
Per saperne di piùTendenza stabile – I futures dell'ICE Gasoil mostrano una leggera debolezza martedì mattina dopo i guadagni tardivi di lunedì.
Per saperne di piùTendenza stabile – La scorsa settimana il Brent è salito di oltre l'8%, il maggior incremento settimanale dal gennaio 2023, mentre il contratto WTI è salito del 9,1%, il maggior incremento dal marzo 2023.
Per saperne di piùTendenza fortemente al rialzo – I prezzi del petrolio sono saliti venerdì e si sono mantenuti in linea con i forti guadagni settimanali.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – Il ministro dell'energia dell'Arabia Saudita, il principe Abdulaziz bin Salman, ha avvertito che i prezzi del petrolio potrebbero scendere fino a 50 dollari al barile se i membri del cartello OPEC+ continueranno a ignorare i tagli alla produzione concordati.
Per saperne di più
Tendenza fortemente al rialzo –
Durante le contrattazioni di martedì, entrambi i benchmark del greggio sono saliti di oltre il 5%.
I mercati petroliferi si sono concentrati sull'indebolimento delle prospettive economiche globali, il che sta riducendo la domanda di carburante.