I prezzi del petrolio continuano a salire, la tendenza al rialzo prosegue.
Tendenza leggermente al rialzo – Il restringimento dell'offerta e l'aumento della domanda rafforzano il prezzo.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Il restringimento dell'offerta e l'aumento della domanda rafforzano il prezzo.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Ieri sono stati forniti i dati del DOE sulle scorte degli Stati Uniti, che hanno ricevuto poca attenzione dal mercato. Contrariamente alle aspettative, sono stati riportati gli accumuli di scorte di greggio.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Le scorte di petrolio USA aumentano contro le aspettative.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – In Europa ci sono incertezze sulla fornitura di gasolio per l'inverno.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Prezzi in aumento rispetto alla settimana precedente, continua la spirale rialzista.
Per saperne di piùTendenza fortemente al rialzo – Il prezzo del petrolio è attualmente bloccato nella zona dei 90 dollari. Dall'inizio di luglio, il prezzo del Brent è aumentato di quasi il 30%.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono sostenuti dai tagli di produzione volontari di Russia e Arabia Saudita. Entrambi i Paesi vogliono estendere i tagli alle forniture di greggio di altri tre mesi.
Per saperne di più
Tendenza leggermente al rialzo –
I prezzi del greggio si sono avvicinati ai massimi di 10 mesi toccati un giorno prima, mercoledì.
Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio hanno continuato a salire lunedì. Sostenuti dai dati sul mercato del lavoro statunitense e da un pacchetto di ulteriori misure di stimolo in Cina.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio continuano ad essere solidi all'inizio della settimana. Le ragioni sono molteplici.
Per saperne di più