I commercianti restano in allerta
Tendenza leggermente al rialzo – Focus sulle tensioni geopolitiche e sulle rotte commerciali
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Focus sulle tensioni geopolitiche e sulle rotte commerciali
Per saperne di piùTendenza stabile – Gli operatori di mercato si concentrano sugli ulteriori sviluppi nel Mar Rosso. Dopo che i ribelli Houthi hanno precedentemente attaccato le navi mercantili, gli Stati Uniti hanno ora formato una coalizione militare con altri Paesi.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Il prezzo del petrolio sale dopo gli attacchi alle navi mercantili
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono saliti leggermente all'inizio della settimana.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Le previsioni sulla domanda danno una spinta ai prezzi.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – Le attese per la decisione della Fed sui tassi di interesse e le previsioni sul prezzo del petrolio per il 2024 provocano un calo dei prezzi
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – I prezzi rimangono volatili a causa di vari conflitti e dati economici.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono scesi negli ultimi giorni da quando l'OPEC+ ha annunciato i tagli alla produzione per il primo trimestre del 2024.
Per saperne di piùTendenza leggermente al ribasso – I prezzi del petrolio si sono leggermente indeboliti nelle prime contrattazioni. Ciò è dovuto ai dati sulle scorte statunitensi dell'American Petroleum Institute (API), che hanno mostrato un aumento delle scorte.
Per saperne di piùTendenza leggermente al rialzo – Volatilità del mercato in attesa delle decisioni dell'OPEC+, delle prospettive dei tassi d'interesse e dell'escalation delle tensioni in Medio Oriente.
Per saperne di più