Informazioni di mercato - Archivio

Qui trova le novità degli ultimi giorni.

Dopo l'indebolimento dei prezzi nella prima mattinata, i prezzi tornano a salire

Tendenza leggermente al rialzo – Preoccupazioni per la domanda, eccesso di offerta di petrolio e tensioni geopolitiche causano volatilità

Per saperne di più

Prezzi del greggio in ripresa

Tendenza leggermente al rialzo – Le prospettive di una fine dell’aumento dei tassi di interesse e l'indebolimento del dollaro stimolano la domanda e rafforzano i prezzi

Per saperne di più

I prezzi del greggio iniziano la giornata in rialzo

Tendenza leggermente al rialzo – Prezzi del petrolio in ripresa secondo la valutazione dell'Opec.

Per saperne di più

Diverse ragioni indeboliscono il prezzo del greggio

Tendenza leggermente al ribasso – All'inizio della settimana, i prezzi sono leggermente più deboli rispetto alla settimana precedente.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio rimangono volatili

Tendenza stabile – Gli operatori di mercato continuano a concentrarsi sulla domanda globale di petrolio. L'attenzione è rivolta soprattutto alla domanda di Cina e Stati Uniti, che sono anche i maggiori consumatori di petrolio al mondo.

Per saperne di più

Il prezzo del petrolio continua a scendere

Tendenza leggermente al ribasso – Il prezzo del petrolio è il più basso dalla fine di luglio. Il fattore scatenante della discesa dei prezzi di questa settimana è la visione sempre più preoccupante degli sviluppi economici globali.

Per saperne di più

Il prezzo del petrolio continua a scendere

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio non sono cambiati molto nelle prime contrattazioni rispetto alla chiusura del mercato. Attualmente si prevede una domanda di petrolio più debole.

Per saperne di più

I prezzi del greggio sono ai minimi

Tendenza leggermente al ribasso – Il mercato del petrolio si sta riprendendo a favore dei clienti.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio leggermente più deboli all'inizio della settimana

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio sono scesi significativamente prima del fine settimana, questo è dovuto ai dati economici deludenti provenienti dalla Cina e dalla zona euro.

Per saperne di più

La tendenza al rialzo continua.

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi continuano a salire verso la fine della settimana. Alla base di questo sviluppo c'è un maggiore ottimismo dopo che la Federal Reserve (Fed) statunitense, la Banca d'Inghilterra e la Banca Centrale Europea (BCE) hanno deciso di non aumentare i tassi di interesse. La necessità di una politica monetaria aggressiva sembra essere diminuita.

Per saperne di più