Informazioni di mercato - Archivio

Qui trova le novità degli ultimi giorni.

I prezzi del greggio sono ai minimi

Tendenza leggermente al ribasso – Il mercato del petrolio si sta riprendendo a favore dei clienti.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio leggermente più deboli all'inizio della settimana

Tendenza stabile – I prezzi del petrolio sono scesi significativamente prima del fine settimana, questo è dovuto ai dati economici deludenti provenienti dalla Cina e dalla zona euro.

Per saperne di più

La tendenza al rialzo continua.

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi continuano a salire verso la fine della settimana. Alla base di questo sviluppo c'è un maggiore ottimismo dopo che la Federal Reserve (Fed) statunitense, la Banca d'Inghilterra e la Banca Centrale Europea (BCE) hanno deciso di non aumentare i tassi di interesse. La necessità di una politica monetaria aggressiva sembra essere diminuita.

Per saperne di più

I prezzi iniziano la giornata un po' più solidi.

Tendenza leggermente al rialzo – Il movimento al rialzo arriva dopo la riunione della FED sulla politica dei tassi d'interesse.

Per saperne di più

I prezzi rimangono bassi e si muovono orizzontalmente

Tendenza stabile – Questa settimana si stanno svolgendo molte riunioni importanti e il mercato del petrolio rimane turbolento.

Per saperne di più

Dopo una settimana molto movimentata, i prezzi hanno iniziato la settimana in modo più debole.

Tendenza leggermente al ribasso – Con le notizie positive provenienti dagli Stati Uniti e l'assenza di un ampliamento del conflitto in Medio Oriente, i prezzi non sono saliti ulteriormente.

Per saperne di più

Prezzi del petrolio più stabili in vista del fine settimana

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio sono aumentati in modo significativo. Ciò è dovuto agli attacchi statunitensi in Siria. Non si può escludere un'escalation del conflitto in Medio Oriente.

Per saperne di più

Scorte di greggio leggermente più alte del previsto

Tendenza leggermente al rialzo – I prezzi del petrolio hanno subito una lieve flessione. Anche perché i dati ufficiali sulle scorte degli Stati Uniti del Dipartimento dell'Energia (DOE) hanno mostrato un accumulo di scorte di greggio leggermente superiore alle attese.

Per saperne di più

I prezzi del petrolio mostrano una certa debolezza

Tendenza leggermente al ribasso – I prezzi del petrolio sono scesi significativamente martedì. Il prezzo del petrolio si aggira attualmente intorno agli 88 dollari per il Brent del Mare del Nord.

Per saperne di più

Stabilizzazione del mercato petrolifero

Tendenza leggermente al ribasso – È probabile che i prezzi del petrolio si siano un po' stabilizzati.

Per saperne di più